Ogni annuncio inserito nella piattaforma Annunciodontoiatrici.it deve essere pubblicato nella categoria o sezione di pertinenza e nella città (o provincia) nella quale viene offerto il lavoro o si trova il materiale odontoiatrico in vendita.

Di seguito riportare le principali regole di pubblicazione, che sono soggette a modifiche nel tempo, da seguire prima della pubblicazione di qualsiasi annuncio sulla piattaforma:

  1. Gli annunci devono riguardare esclusivamente il settore odontoiatrico, saranno cancellati annunci relativi a professioni e/o materiale non pertinente al settore odontoiatrico.
  2. Non possono essere caricati annunci con il medesimo contenuto anche se inseriti tramite email differenti verranno rimossi: Annunciodontoiatrici.it prevede per ogni sezione di annuncio specifiche modalità di pubblicazione e l’utente deve impegnarsi a rispettarle.
  3. Gli annunci sulla piattaforma Annunciodontoiatrici.it sono gratuiti e devono sempre rispettare il codice etico, rispettare i termini e le condizioni del sito e devono essere scritti in lingua italiana: devono essere sintetici ma dettagliati e riassumere in modo l’offerta di lavoro o la descrizione dell’oggetto in vendita.
    Il titolo deve contenere tutte le indicazioni necessarie per indicizzare l’annuncio in maniera corretta: non è consentito inserire link esterni, cliccabili o non cliccabili o indirizzi email.
  4. All’interno dell’annuncio possono essere caricate soltanto immagini di cui l’Utente è proprietario: non possono essere utilizzate immagini coperte da copyright o per le quali non si abbia l’autorizzazione all’uso.

Annunciodontoiatrici.it si riserva il diritto di prendere qualsiasi decisione in merito alla cancellazione (totale o parziale) e/o alla sospensione degli annunci, nel caso in cui questi fossero ritenuti non conformi alle regole di pubblicazione.

CONTENUTI VIETATI

In Annunciodontoiatrici.it è fatto divieto di pubblicare inserzioni contrastanti con la Legge e l’ordine pubblico o lesivi del rispetto dei diritti fondamentali e delle libertà della persona   fisica o giuridica (Utenti navigatori o utenti iscritti alla piattaforma.

Tutti gli annunci devono rispettare le leggi italiane   e  le normative e convenzioni internazionali di settore in vigore.

  1. Possono essere pubblicati soltanto annunci relativi al settore odontoiatrico, saranno rimossi dalla piattaforma annunci che non riguardano o non comprendono il settore in questione
    • Gli annunci pubblicati su Annunciodontoiatrici.it devono rispettare la Legge Biagi, la Legge sulla Privacy e il Regolamento UE 2016/679
    • E’ vietata qualsiasi forma di discriminazione fondata sul sesso, etnia o origine etnica o sociale
  2. L’utente inserzionista si assume la totale responsabilità di quanto pubblicato sulla piattaforma Annunciodontoiatrici.it

IMMAGINI

Non è possibile utilizzare immagini coperte da copyright e delle quali non si è proprietari, non è possibile utilizzare immagini di altri inserzionisti senza il loro consenso.

Annunciodontoiatrici.it si riserva il diritto di cancellare qualsiasi immagine non ritenuta in linea con i termini e le condizioni d’uso del sito.

SEGNALAZIONI, SOSPENSIONI E RECLAMI

L’utente è sempre tenuto a rispettare tutte le regole di pubblicazione delle singole categorie.

Annunciodontoiatrici.it riserve ai suoi iscritti la possibilità di segnalare inserzioni pubblicate da altri utenti.

Possono essere segnalati annunci che non risultano consoni col settore odontoiatrico, annunci che non rispettano termini e condizioni d’uso e/o codice etico o che non rispettano la Legge.

L’utente iscritto al sito o che naviga sul sito Annunciodontoiatrici.it accetta il sistema di segnalazioni predisposto: gli utenti segnalati possono essere oggetto di provvedimenti interdittivi quali sospensione dell’account o cancellazione dell’annuncio segnalato.

L’utente che, una volta segnalato, non ritiene corretta la segnalazione e/o sospensione potrà scrivere all’indirizzo info@annunciodontoiatrici.it indicando i fatti e la documentazione necessaria per reclamare.

Annunciodontoiatrici.it si riserva il diritto di poter rimuovere o cancellare annunci o profili senza avvisare preventivamente l’utente se ritenuto opportuno in caso di annunci non ritenuti in linea con termini e condizione e codice etico o la Legge.

NORMATIVA

Annunciodontoiatrici.it ti ricorda che tutti gli Utenti iscritti e navigatori che gli annunci pubblicati e presenti sul sito devono rispettare le leggi italiane e internazionali

  1. IMMOBILIARE

    Per quanto concerne la categoria "Vuoi vendere/dare in affitto uno studio/ambulatorio odontoiatrico?" e "Vuoi acquistare/prendere in affitto uno studio/ambulatorio odontoiatrico?":

    • Dal 1/01/2012 tutti gli annunci relativi alla compravendita immobiliare, ai sensi dell’art. 13 del D.L. 3 marzo 2011, n. 28, devono obbligatoriamente indicare la classe energetica certificata (A+, A, B, C, D, E ,F, G) e l’Indice Prestazione Energetica (IPE)

  2. OFFERTE DI LAVORO

    Per quanto concerne le categorie "Sei un candidato/a in cerca di lavoro?" e "Sei un azienda/studio in cerca di personale?":

    • Legge Biagi: per le categorie “Stai cercando personale?”in base al D.Lgs. N° 276 in vigore dal 24/10/2003 gli annunci di ricerca di personale o inserzioni di ricerca del personale dovranno indicare il nominativo e/o nell’ipotesi di persona giuridica la denominazione sociale di chi offre il lavoro.
    • Gli annunci pubblicati da soggetti autorizzati per attività di ricerca personale dovranno riportare il numero di autorizzazione rilasciata dal ministero e recare un facsimile di domanda, comprensivo dell’informativa di cui all’articolo 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Legge sulla Privacy) e del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) si ricorda inoltre che sono vietate tutte le discriminazioni conformemente a quanto disposto in materia dal D.Lgs. n. 215/2003.

  3. COMPRO E VENDO

    Per quanto concerne per le categorie “Vuoi acquistare materiale odontoiatrico?” e “Vuoi vendere materiale odontoiatrico?”:

    Il materiale messo in vendita tramite gli Annunciodontoiatrici.t deve essere esclusivamente materiale odontoiatrico: dispositivi medici e forniture utilizzate dai professionisti del settore odontoiatrico.

    E’ severamente vietata la vendita di qualsiasi altro materiale non attinente al materiale odontoiatrico professionale.

  4. PRIVACY

    Rispetto delle prescrizioni di cui al REG UE 2016/679.